Italian and English
Casena Mongerrati: un piccolo paradiso immerso nel Parco delle Madonie.
Il Parco delle Madonie è un Parco naturale regionale istituito il 9 novembre del 1989, che comprende quindici comuni della città di Palermo in Sicilia. Il sito, che ospita oltre la metà delle specie vegetali e animali siciliane, è stato inserito nella lista dei Geoparchi mondiali UNESCO il 17 novembre 2015.
Immerso nella natura della riserva si trova un piccola oasi di pace: Casena Mongerrati, un vecchio casale dell’ottocento ristrutturato e adibito a struttura alberghiera d’eccellenza.
Casena Mongerrati si trova in posizione strategica, infatti nei dintorni troviamo località ricche di storia e cultura come: Gibilmanna e il suo santuario, Castelbuono, Isnello e Collesano. A pochi chilometri di distanza da un lato troviamo le spiagge di Cefalù, dall’altro la zona di Piano Battaglia, località siciliana di sport invernali. Infatti con più di 1500 metri di altitudine, Piano Battaglia offre la possibilità durante il periodo invernale di sciare guardando il mare. Uno spettacolo! D’estate invece, nelle giornate più limpide a volte si riesce ad intravedere l’Etna.
Il casale dispone di 9 camere da letto (doppie e triple) dotate di bagno privato e di ogni altro comfort, un giardino immenso, un orto con un frutteto, e una piscina all’aperto con area idro e solarium. Tutto arredato con gusto, con attenzione ai dettagli, e seguendo una linea di equilibrio dove il classico incontra il moderno rispettando in maniera assoluta l’ambiente circostante. “Quando anche l’occhio vuole la sua parte”….
La struttura, con 20 ettari di bosco di pertinenza, offre un percorso che ti permette di visitare il Parco in tranquillità e sicurezza, per godersi una passeggiata nella natura.
La mattina dalle ore 8,30 alle 10,30 si fa colazione in giardino (se il tempo lo permette) ed è in assoluto uno dei modi migliori per iniziare la giornata. Da mangiare si può trovare di tutto: salato, frutta e dolci, tutti preparati in casa.
Grazie alla sua posizione, è un vero e proprio paradiso per i viaggiatori. Sole, escursioni e relax in piscina. Il luogo ideale dove staccare la spina per qualche giorno.
Disponibilità e cortesia, e sempre tanta attenzione alle esigenze dei loro ospiti.
Insomma…. a Casena Mongerrati la parola d’ordine è una sola: R E L A X.
A breve vi racconterò più nel dettaglio di questi due giorni incantevoli a Casena Mongerrati.
#CasenaMongerrati
Casena Mongerrati: Sicily you wouldn’t expect.
Casena Mongerrati: a little paradise in the Madonie Natural Regional Park.
The Madonie Regional Natural Park is an Italian regional park located in Sicily, between Palermo and Cefalù and covers 39,972 acres.
The park comprises fifteen municipalities of the province of Palermo: Madonie Geopark is a member of the UNESCO Global Geoparks Network.
Into the Geopark’s wildness there’s a truly peaceful haven: Casena Mongerrati, an old farmhouse, dating back to the nineteenth century, which has been restored and now it’s an hotel of excellence.
Casena Mongerrati is ideally situated in a strategic position, a few kilometres from numerous interesting places to visit such as: Castelbuono, Isnello, Collesano and the Sanctuary of Gibilmanna. Also about 20 kilometres from the beaches at Cefalù, and few kilometres from Pianto Battaglia, a mountain destination where in winter you can ski watching the sea, and, in summer, sometimes it’s possible to see the Etna Volcano.
Casena Mongerrati has 9 rooms available, with private bathroom, a garden and an orchard, a wonderful pool with whirlpool jets and a sun deck. Everything is carefully furnished, where elegance and respect for the environment meet each other.
Casena Mongerrati has 20 hectares of private woods, with a private and safe path that lets you enjoy Madonie Regional Park.
Breakfast starts at 8,30 in the morning, and it finishes at 10,30 .am. Firts of all we ate it in the garden. They was all up: sweet and salty, cereals and biscuits, fruit, yogurt, croissants, jam tart, but also ham, bread, cheese… And coffe, tea, juice, milk ,… Pastries are homemade.
Thanks to its location it’s a peaceful haven for travellers.
Everyone is very hepful to meet specific demands. It was a magical and relaxing weekend: Casena Mongerrati is best place to unwind.
Soon I’ll tell you in detail my two days in #CasenaMongerrati.
#JW
Foto in collaborazione con: Manuel Frediani @manuelfrediani
Desidero informazioni su costi x soggiorni o week-end
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Patti. Scrivimi per email 🙂 justwandertravelblog@gmail.com
"Mi piace""Mi piace"