#AgMilanoPizzaTour : Seconda Parte!
Questa volta vi parlo di altre due pizzerie milanesi.
Marghe: Via Plinio 6, 20129 Milano, Italia.
Anche in questo caso nessuna prenotazione, arrivati lì fuori abbiamo lasciato il nostro nominativo e abbiamo atteso per il nostro tavolo. Essendo soltanto due persone, ovviamente, il posto si è liberato in pochissimi minuti. In ogni caso anche da Marghe lo staff è capace di rendere l’attesa più dolce portando all’esterno, di tanto in tanto, una pizza da far assaggiare ai clienti che sono in fila.
Il locale è carino, forse direi leggermente piccolo per le persone che ospita, e per questa ragione, in alcuni momenti, era così caotico che si faceva fatica a parlare.
Abbiamo preso due pizze diverse: ne hanno soltanto 8, tutte abbastanza particolari, tutte con una piccola rivisitazione, anche le più classiche. Noi abbiamo preso una numero 5 ed una numero 8.
L’impasto era buonissimo, soffice, e con un geniale abbinamento degli ingredienti. Poi, per concludere, abbiamo preso un tiramisù con ricotta di bufala. Favoloso!
In tutto, aggiungendo anche le bevande, abbiamo speso 20 euro a persona.
Lievità: Via Varese 4, 20212, Milano, Italia
Prima di iniziare a raccontare è doveroso fare una piccola premessa.
A Milano ci sono 3 pizzerie Lievità, sempre la stessa catena, ma in ognuna ci sono delle piccole variazioni. Per questa ragione vi parlerò nel caso specifico della pizzeria di Via Varese.