#AgMilanoPizzaTour ~ASSAJE

~A Pizza Slice A Day Keeps Sadness Away~


É  ufficialmente iniziato il nostro tour, mio e di Fred, delle migliori pizzerie di Milano.

La lista è lunga, ne abbiamo segnate molte, e ovviamente siamo aperti a qualsiasi suggerimento.

Per il momento vi parlerò di quelle dove siamo stati, e quando avremmo terminato la nostra lista decreteremo il “vincitore”.


 

Pizzeria Assaje (Piazzale Segrino, 120159 Milano, Italia)

Al momento, la nostra preferita in assoluto, un rapporto qualità/quantità/prezzo invidiabile, e aggiungiamo una PIZZA strepitosa.

Qui siamo stati due volte. Non si può prenotare, bisogna andare lì, lasciare il nominativo e attendere che si liberi il vostro tavolo. Ma tranquilli, l’attesa non sarà assolutamente un problema, anzi…. ad aspettare con voi ci saranno gnochetti di pizza fritti e prosecco offerti dalla casa.

Una volta arrivati al tavolo vi serviranno nuovamente altro prosecco ed altra pizza fritta. Insomma un bell’inizio!!! La prima volta che siamo stati lì abbiamo preso degli antipasti, cioè una porzione di crocchetta napoletana e di fiori di zucca.

Dopo siamo passati alle pizze: hanno un’ampissima scelta, per tutti i gusti e per tutti i palati. Dalle pizze più semplici alle “gourmissime” con ingredienti pregiati. In entrambe le occasioni la nostra scelta è ricaduta su pizze diciamo classiche ma comunque elaborate, tipo la mia, cioè “la racchetta” una pizza fatta a forma di racchetta dove il manico era ripieno di ricotta ed il condimento era fatto con rucola, pomodorini e mozzarelle fresche. Ingredienti di alta qualità e impasto ottimo.

Ovviamente ho assaggiato anche tutte le altre pizze scelte dagli altri che sedevano al tavolo con me, come ad esempio quella con mortadella e pistacchi, o ancora fiori di zucca e alici.

Avremmo voluto ordinare il dolce perché hanno un bancone immenso e super invitante di dolci napoletani e non… Ma ogni volta eravamo sempre troppo pieni….

Ma tranquilli … anche in questo caso l’eccellente servizio del posto offre continuamente pizza fritta con Nutella e, a seconda dei casi, o un piccolo dolce offerto (la prima volta ci hanno portato delle mini sfogliatelle) oppure un barattolo gigante di caramelle.

Per concludere in bellezza, sempre offerti, dei liquori fatti in casa super buoni ai vari gusti tipo limone, melone, fragola ed il mio preferito al pistacchio.

Tutto questo, più acqua, birra e coca cola a circa 20 euro a persona…

Insomma pizza napoletana eccellente al centro di Milano, servizio impeccabile, simpatia del personale e prezzo incredibile. Io vi consiglio di provare Assaje.

 

 

 

#iViaggiDiAgnese #JW

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...