Flykube: “Viaggio a sorpresa”

Si, avete capito bene… Addio viaggi programmati e organizzati.

Flykube è la nuova proposta di una startup italo-spagnola fondata da tre ragazzi under 35: l’italiano Paolo Della Pepa e i catalani Sergi Villa e Albert Cuartiella.

Con un budget di soli 100 euro si ha la possibilità di prenotare un weekend in una delle  grandi capitali europee in alberghi a 3-4 stelle in zone centrali o semi-centrali.

La particolarità? Si parte completamente “al buio”, conoscendo solo il mese del viaggio (selezionato dall’utente): albergo, città e weekend verranno comunicate cinque giorni prima della partenza. Le mete disponibili, che potrebbero essere già state visitate, possono essere scartate a priori. La sola certezza è l’aeroporto d’imbarco. Il cliente può scegliere uno tra i cinque scali italiani previsti: Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze. Due giorni prima di partire tramite una mail l’utente riceverà i biglietti aerei, la prenotazione dell’hotel e una guida della città con i consigli su come ottimizzare i tempi per vedere le principali attrazioni.

Questa è l’alternativa più economica ed anche la più adatta ai “Kubers” più avventurieri e amanti del mistero.

Il sito offre anche altre due formule di viaggio:

Con una differenza di 50 euro l’utente ha la possibilità di scegliere una tra le due variabili a disposizione: la meta o la data.  Infatti spendendo 150 euro in un caso si può scegliere la città ma non i giorni (si può scartare un weekend pagando 25 € in più), nell’altro invece viene selezionato il periodo ma non la destinazione (sempre potendo scartate gratuitamente 3 città).

Si possono fare poi delle piccole variazioni a pagamento modificando alcuni dettagli: ad esempio con 25 euro in più si può scartare un weekend tra i quattro-cinque a disposizione; con 10 euro aggiuntivi invece si può indicare anche la fascia oraria in cui si preferisce prendere l’aereo. Se c’è tanta richiesta in quel determinato periodo il costo può aumentare di 50 euro, e di 100 euro se i posti sono in esaurimento. Ma anche sfruttando tutte le opzioni la vacanza non avrà un costo totale superiore ai 300 euro.

Da poco i Kubers avranno anche l’opportunità di prenotare vacanze di 3 e 4 giorni.

Beh che dire davvero intrigante, basta avere la valigia pronta e si vola via ..

 

flykube-e1507490700547

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...