LT Horses & Dreams – Bed & Breakfast

The Alps: an extraordinary weekend!

Italiand and English version:

Questo Bed & Breakfast di cui vorrei parlarvi si trova a La Thuile, un piccolo paesino al confine con la Francia a pochi chilometri di distanza da Aosta e vicino a Courmayeur. È una rinomata stazione turistica invernale: vanta circa 80 piste da sci servite con numerosi impianti di seggiovie e funivie. Nel febbraio 2016 le piste di La Thuile hanno accolto le competizioni per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile.

L’hotel ha un atmosfera molto familiare: tre camere tutte sullo stesso piano ed in comune una cucina. La nostra stanza era molto grande, oltre al letto matrimoniale ne aveva anche uno singolo. Salta immediatamente all’occhio l’ambiente tipicamente montano: legno, tetti spioventi, lucernari, colori autunnali… L’arredamento era curato in maniera minuziosa in ogni suo piccolo dettaglio. La stanza disponeva di ogni comfort, inclusa la possibilità di prepararsi un tè o una tisana calda.

Il bagno era grande, con un design particolare. Ciò che più mi ha colpita è stata la doccia: soffione cromoterapia, che cambiando i colori in continuazione rendeva il momento ancor più rilassante.

Ciliegina sulla torta…. LA COLAZIONE😍

La signora che ci aveva accompagnato in stanza il giorno precedente ci aveva spiegato che la colazione si consumava in camera: era sufficiente andare in cucina, anche in  pigiama, prendere ciò che si preferiva e mangiare comodamente al proprio tavolo. Il mattino seguente non potevo credere ai miei occhi: di tutto e di più per essere un bed & breakfast. Dal dolce al salato, cereali e biscotti, cornetti, dolci, crostata, torta al cioccolato, yogurt, frutta, marmellata, ma anche uova sode, prosciutto, pane, formaggio… Da bere: caffè, tè, camomilla, tisane, succo, spremuta, latte, orzo, latte senza lattosio, ginseng … Da perderci la testa. Anche in questo caso  le tazze, le posate e i bicchieri erano tutti coordinati. Una meraviglia davvero!

Siamo stati proprio bene … Relax e cordialità, un’ atmosfera magica.

Ora lascerò parlare le foto 😃

English Version:

This hotel is located in a small town: La Thuile. It’s at the extreme north-west Italy, close to the French border. La Thuile is a famous winter tourist destination: it has about 80 ski slopes with many chair lifts and cable car. In February 2016 La Thuile has welcomed the women’s alpine skiing World Cup competitions.

The hotel has a family atmosphere: three rooms and a kitchen at the same floor. Our room was big with a double bed and a single one. The interior design is specific: wood and autumn colors, with attention to details. The room had every comfort, including the possibility to prepare a warm drink or the shower with chromotherapy in the bathroom.

Breakfast was INCREDIBLE😍

Firts of all we ate it in our room. They was all up in the kitchen: sweet and salty, cereals and biscuits, chocolate cake, fruit, yogurt, croissants, jam tart, but also eggs, ham, bread, cheese…  And coffe, tea, tisane, juice, milk ,ginseng ….

It was a relaxing weekend… Now I leave space to my photos😃

img_0588-1img_0590img_0415img_0408img_0414img_0413img_0592img_0591img_0594img_0593

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...