“RISO DAL MONDO” Eataly !

Riso…. Beh lo amo …. 😍

Mi piace in tutte le sue varietà: arborio, basmati, carnaroli, venere, ….  Ma anche in tutte le sue “forme”: risotto, supplì, sushi, paella,…

Per questo motivo non sarei potuta assolutamente mancare all’ evento “Riso dal mondo” organizzato da Eataly! 😁

Il festival si è svolto al terzo piano dell’edificio durante il week-end 25/26 marzo. Per la consumazione era necessario munirsi di gettoni: 1 gettone=2,50 euro, ma era possibile usufruire di varie promozioni, ad esempio 40 euro=16 gettoni compreso il kit delle posate.

Ogni stand dell’area food rappresentava una nazione, e lì venivano serviti i loro piatti tipici a base di riso. Le portate avevano ovviamente un valore in gettoni : ad esempio dall’Italia un supplì 1 gettone, oppure biscottini di riso con zabaglione al barolo chinato 2 gettoni,  dalla Cina riso wenzhou  3 gettoni, dal Giappone temaki tropicale 3 gettoni, paella spagnola 3 gettoni e tanto altro ancora…. Nell’area beverage invece un calice di vino 2 gettoni, bicchiere di birra 2 gettoni, oppure acqua, succo, coca cola a pagamento.

Tra le varie pietanze disponibili ho mangiato un supplì classico, paella valenciana e infine un sushi burger. Il supplì era ottimo, tra i più buoni che io abbia mai mangiato; la paella saporita ma la cottura non era delle migliori ( immagino non sia affatto facile preparare una notevole quantità di riso tutta insieme); infine il sushi burger era formato da due dischi di riso compatto, farciti con salmone crudo, avocado ed una maionese aromatizzata davvero deliziosa.

La fila non era eccessiva, magari sarebbe stato utile qualche posto a sedere in più. Non avevo mai partecipato ad un evento simile e sono rimasta molto contenta. 😊 Ovviamente mi è piaciuto molto poter assaggiare piatti molto differenti fra loro, grazie ai quali ho avuto l’illusione di viaggiare e di spostarmi di paese in paese in un’unica serata 😍

In conclusione posso dire che sono in attesa del prossimo food festival …😁🍴

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...