Angelina 😍

Italian and English Version…

Lo so… La prova costume si avvicina e non dovrei parlarvi di dolci…. In questo caso però non si tratta di una semplice pasticceria, ma di un vero e proprio paradiso per i golosi 😍

Parigi, Rue de Rivoli, I Arrondissement, di fronte al Musée Du Louvre, si trova la Maison Angelina fondata nel 1904 da Antoine Rumpelmayer.

La vetrina sulla strada cattura subito l’attenzione:  tra fantasia e geometria un arcobaleno di dolci tipici della pasticceria francese posizionati su un bancone bianco con l’intento di creare una vera e propria opera d’arte.

L’atmosfera è magica: un locale con sale decorate e piene di specchi, un ambiente molto bello, elegante e raffinato.

Le opzioni sono due : avvicinarsi al bancone e prendere qualcosa “ à emporter”, da poter gustare mentre si passeggia, oppure consumare “sur place”, dove si viene accompagnati al tavolo.

Ho assaggiato diversi dolci: tra i classici Choc Africain, un piccolo tortino di cioccolato fondente che avvolge completamente il palato, ottimo per gli amanti del cacao. Poi  la Tarte au Citron, una crostata di crema di limoni, delicatamente acidula ma allo stesso tempo raffinata. Infine La Forêt Noire, una rivisitazione della millefoglie, con biscotto, cioccolato, crema e amarene, uno dei loro dolci “novità” che vengono periodicamente modificati a seconda della stagione. Tutto accompagnato da un ottimo tè e spremuta di arance freschissime.

Il loro intramontabile classico è il Mont Blanc, ma sfortunatamente non ho ancora avuto l’occasione di assaggiarlo.

Se amate i dolci e siete a Parigi  passate da Angelina, il vostro palato vi ringrazierà 😜❤

IMG_3305

English version:

I know, summer is coming and I shouldn’t tell you about desserts, but in this case it’s not a simple bakery, but a real sweet paradise.😍

Paris, Rue de Rivoli, I Arrondissement, opposite the Louvre Museum there is the Maison Angelina founded by Antoine Rumpelmayer in 1904.

In the shop window, between imagination and geometry, a sweets rainbow on a counter gets your attention: a work of art created with the most famous French pastries.

The atmosphere is magical: elegant halls, with decorations,ornaments and mirrors.

It’s possible to “take away” or “sit” in the tearoom.

I tasted differents pastries: first of all “the classics” like Choc Africain, a small cake made with black africain chocolates,bitter but excellent for the cacao’s lovers. Then the Tarte au Citron, a sweet pastry with lemon cream, with light acidolus taste, but it was delicious.

Finally “Foret Noire”, a pastry belonging to the new collection (it changes every season) made with biscuits base, cream and black cherry and dark chocolate.

Everything with fresh-squeezed orange juice and enghlish tea.

Their tradional pastry is the excellent “Mont Blanc” but unfortunately I couldn’t taste it

If you love sweets, cakes and excellent French pastry you have to go to Angelina. 😜❤

IMG_3293

IMG_3296

IMG_3577

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...